Condividi
il fatto

Compie 101 anni bloccata a Favignana: festeggia con i Carabinieri

giovedì 24 Novembre 2022

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Favignana, hanno passato un po’ di tempo a casa della Signora Rosa Giangrasso (Zia Rosina), in occasione del suo 101esimo compleanno.

La donna, la più anziana tra gli abitanti delle Egadi, riceve spesso la visita dei Carabinieri dell’isola che, sapendo che vive da sola vanno a trovarla per assicurarsi che stia bene  chiedendo se le serve assistenza.

Zia Rosina ieri, in un giorno così importante, era rimasta da sola in quanto per le avverse condizioni meteo sono stati interrotti i collegamenti marittimi e i parenti non avevano potuto raggiungere l’isola per fare festa con lei.

Il Comandante di Stazione ha pertanto deciso di festeggiare il compleanno dell’ultracentenaria con una bella torta che i militari hanno provveduto a preparare in caserma visto che in questo periodo dell’anno e considerato il maltempo non c’era la disponibilità di trovare un bar-pasticceria aperto sull’isola.

Inutile sottolineare la felicità della Zia Rosina che ha potuto così soffiare le sue 101 candeline con coloro che sono ormai il suo punto di riferimento per qualsiasi esigenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.