Condividi

Comunali Palermo, il candidato sicilianista Lomonte: “Il Gay Pride è una carnevalata odiosa”

venerdì 19 Maggio 2017
Ciro Lomonte

E’ una dichiarazione che farà discutere e desterà senz’altro polemiche quella fatta oggi dal candidato sicilianista Ciro Lomonte, che corre per la poltrona di sindaco di Palermo.

Ospite della trasmissione “Sezione 13”, già registrata ma che andrà in onda nelle prossime ore, il leader di “Siciliani Liberi” si è scagliato contro il Gay pride, che si terrà a Palermo il prossimo 1 luglio.

“Trovo che il Gay Pride sia una carnevalata odiosa e offensiva nei confronti degli omosessuali – ha detto Lomonte – e se dovessi diventare sindaco di Palermo toglierei il patrocinio del Comune”.

Il programma sarà trasmesso questa sera alle 21 sull’emittente tv Trm.

Non si fa attendere la replica da parte degli organizzatori della manifestazione: “Apprendiamo da questa dichiarazione diffusa dagli organi di stampa – vice coordinatrice del pride Daniela Tomasino –  che non tutti i candidati Sindaco hanno un’idea chiara di cosa sia il Palermo Pride o di come faccia profondamente parte dell’identità della città. Ringraziamo il signor Lomonte per averci avvisato: nell’improbabile eventualità che qualcuno/a delle decine di migliaia di persone che partecipano al Pride ogni anno avesse pensato di votarlo, ora sa che è meglio evitare. Noi, come sempre, restiamo a disposizione per un confronto pubblico ed invitiamo chiunque, compreso il signor Lomonte, a partecipare agli eventi del Palermo Pride, che sono già iniziati, o alla parata del 1 luglio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.