Il capogruppo di Forza Italia al Comune di Palermo, Gianluca Inzerillo, ha presentato una richiesta d’accesso agli atti per chiedere lumi rispetto agli oltre 400.000 euro spesi per l’organizzazione dell’evento di piazza Ruggero Settimo per la notte di San Silvestro.
Per il concerto che ha visto protagonista la cantante Elodie si sarebbero registrati dei problemi tecnici, con lamentele finite sui social anche per quanto riguarda la mancata trasmissione del concerto sui maxischermi, a causa dei diritti d’immagine dell’artista che, secondo quanto riferito dal sindaco Roberto Lagalla nella seduta del 30 dicembre in Consiglio Comunale, ne hanno impedito la diffusione in altre aree della città.
“Il capodanno è stato un successo sotto ogni profilo apprezzato dalla Città, di cui Fratelli d’Italia va fiera. Fatta questa premessa, apprendiamo di una richiesta di accesso agli atti presentata dal consigliere Gianluca Inzerillo. Posto che i consiglieri comunali hanno la piena facoltà di chiedere lumi sugli atti amministrativi di una giunta, è certamente irrituale che questa richiesta provenga dal capogruppo di un partito di centrodestra che sostiene una giunta e un sindaco di centrodestra” così dichiara il consigliere di Fratelli d’Italia, Antonio Rini.
“Con riferimento alla richiesta di accesso ad alcuni atti dell’amministrazione comunale di Palermo da parte del consigliere di Forza Italia, Gianluca Inzerillo, è evidente che lo stesso si è avvalso di una delle prerogative dei consiglieri chiamati a svolgere attività di indirizzo e controllo dell’azione amministrativa. Non posso però non prendere le distanze rispetto all’uso di tale strumento da parte di un rappresentante del nostro partito, che è impegnato senza alcuna esitazione a sostegno e nella collaborazione con tutta la coalizione di centrodestra che guida la città”. Lo dichiara Marcello Caruso, Coordinatore regionale di Forza Italia in Sicilia.
“Siamo certi che tale sostegno e lealtà siano condivisi e confermati da tutti i partiti che sostengono la giunta Lagalla”, conclude Caruso.