Una seduta straordinaria questa mattina in consiglio comunale a Palermo, ennesima andata a vuoto, sul tavolo sempre il rendiconto del 2017. Era stata richiesta la presenza del sindaco Leoluca Orlando o comunque dell’assessore al Bilancio, Gentile o il vice sindaco Sergio Marino, ma nessuno dei tre era presente. Adesso tutto è spostato a lunedì prossimo, il countdown segnerà -10 giorni, nella speranza che possano proseguire i lavori d’Aula per fare in modo di arrivare ad una conclusione, subito dopo si dovrà pensare al Previsionale.
“Credo sia opportuno mandare un medico legale al comune di Palermo per certificare la fine di una esperienza che nonostante le luci è tramontata tra le ombre – queste le dure parole del leader dei I coraggiosi, Fabrizio Ferrandelli che aggiunge – Il lavoro caparbio di verità dei conti, fondamentale per garantire i servizi, portato da noi avanti, sarà fondamentale ormai per la prossima Amministrazione e non più per questa.
Mancano 12 giorni alla possibilità di scioglimento del consiglio. Oggi ennesima seduta andata a vuoto nell’assenza del Governo e senza un coordinamento in Consiglio. Le incertezze e i dubbi aumentano senza contraddittorio e smentite”.
“Vadano a casa, liberiamo Palermo, ridiamo la parola ai cittadini”, conclude Ferrandelli a margine dei lavori di Consiglio.
LEGGI ANCHE:
Comune di Palermo: la maggioranza di Orlando “assediata” dalle opposizioni