Condividi

Consiglio, i 5 stelle lasciano l’aula per protesta: “La maggioranza non ha i numeri per governare Palermo”

giovedì 28 Dicembre 2017

PALERMO. “Ancora una volta cade la maggioranza”. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Palermo commenta così  la delibera che si sarebbe dovuta votare oggi sul costone roccioso di Capo Gallo.

“Verificato che – prosegue la nota dei grillini in Consiglio comunale – non ha alcuna incidenza sulla sicurezza e sull’incolumità dei cittadini, e posto che la stessa riguarda esclusivamente questioni burocratiche – visto che i lavori previsti sono stati già conclusi – oggi abbiamo deciso di lasciare l’aula per protesta, perché da alcune settimane a questa parte abbiamo riscontrato enormi difficoltà ad avere la parola all’interno del Consiglio. È evidente che diciamo cose scomode, che questa Amministrazione non vuole sentir dire. La mancanza del numero legale, ad oggi, è l’ennesima prova che la maggioranza non ha i numeri per governare questa città, ma soprattutto non ha né idee né progettualità”.

“Nei prossimi 5 anni – concludono – speriamo che questa maggioranza dimostri più maturità politica e capacità di confronto con chi in aula intende portare la voce dei cittadini”.

“La musica in consiglio comunale è mutata. – aggiunge il consigliere comunale pentastellato Igor Gelarda Se ne facciano una ragione il sindaco e la maggioranza. Il gruppo consiliare del Movimento cinque stelle sta svolgendo un eccellente compito di opposizione, costruttiva ma senza sconti. Se la maggioranza non ha i numeri per governare la città si ritiri in buon ordine, e faccia spazio a chi vuole e sa gestire veramente Palermo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.