Condividi

Coronavirus a Palermo: quattro positivi al Policlinico, fra questi una donna incinta

lunedì 12 Ottobre 2020
Policlinico Palermo

Casi positivi anche all’ospedale Policlinico di Palermo.

Il tampone ha confermato che sono stati contagiati un’ostetrica, un operatore socio sanitario di uno specializzando e un’infermiera addetta ai pre-ricoveri tutti nel reparti di Ginecologia e Ostetrica.

COINVOLTA ANCHE UNA DONNA INCINTA

Positiva anche una donna, portata d’urgenza per partorire al Policlinico, sottoposta a tampone ed entrata subito in travaglio. Dopo il parto è arrivato il risultato del test: era positiva.

Il parto, spiegano dall’ospedale Policlinico “è stato gestito come un caso Covid, quindi il nostro personale era ‘bardato’ di tutto punto e ha operato correttamente. Per quanto riguarda i percorsi abbiamo avviato una revisione con il responsabile del rischio clinico e quello della prevenzione per verificare l’esistenza di eventuali problemi“.

Chiariamo inoltre che nell’area grigia ogni paziente si trova da solo all’interno della sua stanza e dunque il rischio si abbassa al minimo. Stiamo inoltre eseguendo un’indagine interna per capire l’origine dei contagi, che potrebbero arrivare dall’esterno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.