Condividi

Coronavirus: a Palermo si corre ai ripari, prorogata la validità delle carte d’identità

mercoledì 18 Marzo 2020

A seguito dell’emergenza coronavirus, il comune di Palermo ha deciso di prolungare la validità delle carte d’identità dei propri cittadini fino al 31 agosto.

A comunicare la notizia sono gli stessi uffici di Palazzo delle Aquile, attraverso una nota.

Secondo quanto stabilito dal DL n.18 del 17 marzo collegato alle misure di contrasto alla diffusione del coronavirus, che proroga la validità dei documenti, sospende i termini dei procedimenti e degli atti amministrativi e il rilascio carte di identità, l’Amministrazione comunale ha stabilito che: la validità di tutte le carte di identità in scadenza o scadute è prorogata al 31 agosto 2020. La validià, ai fini dell’espatrio, rimane quella indicata sul documento stesso“. Inoltre, “è conseguentemente sospeso il rilascio di Carte di identità elettroniche o cartacee“.

E’ sospeso il rilascio di certificati agli sportelli. Solo per casi di comprovata gravissima urgenza e necessità, che sarà oggetto di apposita autocertificazione, come da modello del Ministero dell’Interno, si potrà procedere al rilascio del documento di identità, sempre tramite l’utilizzo della postazione sita nel salone di ricevimento pubblico sita in via Lazio. Il rilascio avverrà unicamente previo appuntamento, può essere richiesto tramite i numeri telefonici 091.7405231 e 091.7405227 o tramite l’email ufficiocartedidentita@comune.palermo.it“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.