Condividi

Coronavirus: altri 53 migranti positivi, terminato l’imbarco sulla nave quarantena

lunedì 7 Settembre 2020

La nave quarantena Rhapsody ha ultimato l’imbarco dei migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa (Ag) e ha mollato gli ormeggi. Al momento è ferma all’altezza di Punta Sottile. Sull’imbarcazione sono stati fatti salire a 53 migranti positivi al Covid-19 e altri 60 negativi.

Sulla nave quarantena si trovano complessivamente 814 extracomunitari. La Rhapsody farà rotta, nelle prossime ore, verso il porto di Palermo e non si dirigerà davanti Porto Empedocle ) come era stato ipotizzato nei giorni scorsi. In rada al capoluogo regionale siciliano c’è già la nave quarantena Gnv Allegra.

A Lampedusa, intanto, nella banchina di Cala Pisana sta attraccando la Snav Adriatica che imbarcherà tutti gli altri migranti ospiti del centro d’accoglienza che verrà svuotato.

Leggi anche

Nave quarantena Rhapsody approda a Lampedusa, precedenza ai migranti affetti da coronavirus

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it