E’ iniziata alle 17, a Palazzo Orleans, la riunione organizzata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con le parti sociali.
Una conference call a cui sono presenti una trentina di rappresentanti del mondo sindacale, delle associazioni datoriali e di categoria. Presenti anche numerosi assessori della giunta regionale. L’obiettivo è di discutere di un Piano regionale per la ricostruzione economica e sociale dell’Isola. Sul piatto anche proposte per rendere più efficiente la macchina burocratica.
LE PAROLE DI NELLO MUSUMECI
Nel suo intervento iniziale, Musumeci ha sottolineato che il Piano rappresenta “l’obiettivo del mio governo per accompagnare la Fase 2 in Sicilia, a sostegno delle imprese, dei settori produttivi e dei lavoratori, ma anche per accelerare la spesa pubblica destinata agli investimenti e alle infrastrutture“.
“Un documento – ha evidenziato – che deve essere frutto di concertazione, asciutto, essenziale, attuabile in tempi celeri. La Sicilia produttiva deve ripartire, nel rispetto delle norme di sicurezza, più determinata che mai“.