Condividi

Coronavirus, Riscossione Sicilia sospende i pagamenti di cartelle e avvisi

mercoledì 18 Marzo 2020
Riscossione sicilia, Palermo

Tutti gli uffici di Riscossione Sicilia SpA rimarranno temporaneamente chiusi fino al 25 marzo. La decisione si basa sul decreto “Cura Italia” approvato dal Consiglio dei ministri “per tutelare al meglio la salute dei cittadini e del personale addetto“.

Lo fa sapere in una nota Riscossione Sicilia Spa. Sospese da oggi tutte le attività di notifica di nuove cartelle e degli atti di riscossione. Il versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di accertamento e di addebito sarà differito al 30 giugno. Viene differita al 31 maggio la rata della cosiddetta “rottamazione ter” e il cosiddetto “saldo s stralcio”.

Riscossione Sicilia sottolinea che “In linea con le misure di riduzione della diffusione del contagio ed in considerazione delle previsioni sul picco del contagio atteso per la corrente settimana, il personale di Riscossione Sicilia continuerà a operare in modalità ridotta attraverso attività di back office, limitata alla sola gestione dei servizi essenziali“.

Durante il periodo di emergenza sanitaria straordinaria “le eventuali richieste di assistenza, urgenti e indifferibili (riferite a procedure attivate ante periodo di sospensione), oltre che inviate a mezzo posta/email/pec seguendo le procedure ordinarie, potranno essere inoltrate/segnalate in copia ai nuovi indirizzi email di emergenza che verranno istituiti e pubblicati sul sito www.riscossionesicilia.it entro le 24h successive alla giornata di chiusura degli sportelli”.

“Anche il servizio di contact center – che si invita ad utilizzare, preferibilmente per richieste di assistenza urgenti e indifferibili – rimarrà attivo, con operatore, per tutte le sedi, al numero unico 800 887357 dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.