Condividi

“Covid room”: uno studente messinese inventa “serate virtuali” con dj set dal vivo

mercoledì 22 Aprile 2020
Covid room

Si chiama “Covid room” ed è un servizio ideato dal messinese Andrea Giuseppe Parialò, uno studente di marketing analytics alla Luiss di Roma.

In tempo di quarantena il giovane, per far passare il tempo piacevolmente ad altri giovani, ha organizzato sui social la Covid room per esorcizzare il nome del virus facendo esibire dj internazionali, come se si trovassero in un vero locale, mixando dal vivo i pezzi di musica elettronica e creando anche animazioni d’arte digitale.

Chiunque può accedere al ‘locale virtuale’ sulla pagina Facebook dedicata e ascoltare dal pomeriggio fino alle 4 del mattino le esibizioni e vedere le immagini di digital art.

Tantissimi i dj che partecipano da Italia, Australia, Russia, Francia, Canada e Belgio e numerosi quelli conosciuti come C/A (UK), Sanya Dimov (UA), Axel Sundelin (CA), DJ MS (IT), Dj del rapper Nitro della Machete crew, molto famosi in Italia, Onde Delta (IT), Sounds Of The Abandoned Factory (IT), Joshua Harry Hall (AU), Discarnate (AU).

L’idea – spiega Parialò – mi è venuta perché mi annoiavo in questo periodo di restrizione forzata per il Covid-19, ho pensato dunque di organizzare delle vere e proprie serate o mini concerti sfruttando le mie passioni e ho lanciato la piattaforma alla quale stanno partecipando molti dj e artisti famosi internazionali. In questo complicato periodo ci vuole fantasia per reinventarsi, chissà che da questa difficile esperienza non possano nascere delle opportunità di lavoro per il futuro“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.