Condividi

Covid: un positivo a bordo di Msc sbarca a Palermo

mercoledì 17 Febbraio 2021
MSC Grandiosa_Porto di Palermo_crociere

Un caso di positività al Covid è stato scoperto ieri sera a bordo della nave Msc Grandiosa, partita da Genova domenica scorsa. Il passeggero è stato isolato, come la moglie, risultata negativa. Sono stati subito tracciati i contatti stretti della coppia che sono stati a loro volta isolati e testati: sono negativi e restano a bordo in isolamento.

In casi come questi, il protocollo prevede che – in accordo con le Autorità competenti – eventuali casi sospetti siano traferiti in una struttura di terra per ricevere assistenza. Così la nave sì è diretta al porto di Palermo per effettuare un breve scalo tecnico per trasferire l’ospite e la moglie in una delle strutture che la Compagnia ha riservato. I passeggeri sono sbarcati questa mattina. La nave proseguirà regolarmente per il suo itinerario.

Msc Crociere è stata la prima compagnia a ripartire dopo la sospensione nelle festività natalizie, proprio con Msc Grandiosa, il 24 gennaio da Genova. La nave effettua crociere di una settimana nel Mediterraneo con tappe a Civitavecchia, Napoli, Palermo e Malta. Quella in corso è la quarta crociera dell’anno.

La ripartenza è stata possibile grazie a uno specifico protocollo sanitario che prevede il tampone prima dell’imbarco, visite a terra solo organizzate e in aree protette solo in zone gialle e arancioni. Inoltre è previsto un secondo tampone a bordo per gli ospiti a metà crociera e tamponi settimanali per tutto l’equipaggio.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.