C’è chi il suo sì al Ponte lo ha iniziato a gridare da anni, sin da quando il progetto è finito in un cassetto, o nei periodi in cui a prevalere era la frase “prima tutto il resto”. C’è chi, carte e numeri alla mano non si è mai arreso e di governo in governo ha sostenuto le ragioni del sì (QUI). Anzi “sì certo, sì se non ora quando?”. E oggi che il fronte del No scende in piazza ed è rumoroso si arrabbia perché legge troppe fake news (QUI)
L’ospite della 47esima puntata di donna Sarina è uno storico SìPonte, tra i promotori di mobilitazioni, proteste, petizioni, convegni. E’ l’avvocato Fernando Rizzo presidente di Rete civica Infrastrutture per il Mezzogiorno (QUI) e consulente giuridico della sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Matilde Siracusano.
Per Rizzo i veri nemici del Ponte sono i “diffusori di bufale”, quelli che, consapevolmente o inconsapevolmente, motivano il loro no con tesi prive di fondamento logico o scientifico o ancora di natura ideologica (QUI)
Ecco perché secondo Fernando Rizzo i sì sono tanti (QUI) e tutti basati su studi, report ambientali e sulla certezza che il Ponte ha un effetto moltiplicatore sulle infrastrutture sullo sviluppo e sull’occupazione