Condividi

Dalla Danimarca alla scoperta di Palermo: tre giornalisti visitano ilSicilia.it | VIDEO

mercoledì 13 Giugno 2018

 

PALERMO – Tre giovani giornalisti danesi del quotidiano “Ekstra Bladet” hanno raggiunto la redazione de ilSicilia.it per scoprire le dinamiche del giornalismo online in Sicilia. Alla fine del tour formativo e dell’incontro con alcuni colleghi palermitani, Henrik Houlberg Petersen, Anders Zacho, Jonas Jung hanno raccontato ai nostri microfoni la loro esperienza a Palermo: un viaggio tra stereotipi, street food, mare e cultura.

Si scopre, ad esempio, che il titolo di Palermo Capitale della Cultura 2018, seppur importante a livello turistico, non arriva facilmente oltre lo Stivale. I tre giornalisti hanno già incontrato il console onorario di Danimarca Maria Carolina Castellucci. Fra gli appuntamenti in programma, un incontro con il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e un tuffo a Mondello.

Scopri tutti i dettagli nell’intervista video in alto
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.