Condividi

De Luca: “Ecco i candidati a Camera e Senato in Sicilia Orientale. Ci sono anche io”

martedì 9 Agosto 2022

Continua a giocare d’anticipo, contando sul fatto che sia nel centrodestra che nel centrosinistra sono ancora alle prese con una serie di decisioni e perderanno ancora tempo. Dopo aver presentato i candidati a Camera e Senato a nei collegi di Messina, e quelli nella Sicilia Occidentale, adesso è stata la volta dei candidati alle Politiche nella Sicilia Orientale.

La conferenza stampa si è tenuta al 4Spa Resort di Aci Castello, Catania per la presentazione dei candidati alla Camera e Senato per il progetto “Sud chiama Nord- De Luca sindaco d’Italia”.

INel corso dell’incontro con i giornalisti Cateno De Luca ha ribadito quanto detto a Palermo, la “profezia” a proposito dei competitor ed in particolare sulla possibile candidatura di Nino Minardo alla presidenza della Regione per il centrodestra.

«La stampa di Palermo è rimasta sbalordita perché ho anticipato quello che si sta verificando in ambito regionale- ha detto- Minardo candidato presidente mentre la Chinnici sta pensando di ritirarsi. Nel centrodestra si torna quindi alla logica dei soldatini, e si sceglie a chi tocca il Lazio a chi la Sicilia. Noi siamo lontani da queste dinamiche. Noi siamo stati i primi a partire con il progetto De Luca sindaco di Sicilia e siamo i primi a presentare il progetto per il Parlamento nazionale. Il progetto “De Luca sindaco d’Italia” è un nuovo patto di solidarietà tra Nord e Sud».

Questo l’elenco completo dei candidati per la Sicilia Orientale al Senato:

CATENO DE LUCA, leader Sicilia Vera;

ANTONIO GUASTELLA, commercialista e revisore dei conti, revisore dei conti negli enti locali;

DAFNE MUSOLINO, assessore comune di Messina;

GIUSEPPE LOMBARDO, presidente Sicilia Vera, ex presidente Messina Servizi bene comune;

LORENZINA GRASSO, dirigente movimento Sud chiama Nord;

Candidati per la Sicilia Orientale alla Camera:

SALVATORE CANZONIERE, ex sindaco di Grammichele;

LUDOVICO BALSAMO, ex assessore ed ex consigliere comunale di Catania

SANTO PRIMAVERA consigliere comunale di Giarre;

LUIGI FIUMARA, primario di chirurgia ad Avola, Noto e consigliere della società siciliana di chirurgia;

VALENTINA COSTANTINO, sindaco del Comune di San Teodoro;

FRANCESCO GALLO, avvocato, vicesindaco del Comune di Messina;

FRANCESCA DRAJA’, sindaco del Comune di Valguarnera Caropepe;

GIANMARCO LOMBARDO, assessore del Comune di Santa Teresa di Riva;

DAVIDE VASTA, imprenditore nel settore edile;

KETTY RAPISARDA, ex sindaco del comune di Tremestieri Etneo;

ANTONIO DANUBIO ex consigliere provinciale di Catania, già assessore del Comune di Valverde;

ROMINA MIANO, docente di lettere, impegnata nella realizzazione di progetti storico-culturali finalizzati alla valorizzazione del territorio e della Sicilia;

PAOLO MONACA, ex consigliere comunale e assessore del Comune di Ispica.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.