E’ ormai guerra aperta tra il sindaco di Messina, Cateno De Luca e il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese. De Luca va ancora all’attacco della titolare del Viminale che lo ha denunciato nei giorni scorsi per vilipendio alle Istituzioni. “Signora Ministra dell’Interno perché non si dimette? Noi sabato prossimo blocchiamo lo Stretto di Messina e non si passa più“.
“La Renault 4 degli artisti di strada francesi continua a girare per la Sicilia dopo che il 22 marzo alle ore 22:30 ha abusivamente attraversato lo Stretto di Messina – continua De Luca -. Lei signora Ministra mi ha denunciato perché vi ho mandato a quel paese ma continua a prendere per i fondelli i messinesi ed i siciliani consentendo lo sbarco indiscriminato in Sicilia come gli artisti di strada francesi”.
Poi l’avvertimento di De Luca: “Siccome ora mi sono stancata di essere presa in giro le annuncio che sabato prossimo, in assenza dell’introduzione del sistema di controllo proposto dal Comune di Messina e condiviso con Capitaneria di Porto ed Autorità portuale, i siciliani bloccheranno lo Stretto di Messina”.