Condividi

De Luca “sfida” Villarosa sull’ex provincia di Messina: “Confrontati con me o dimettiti” | VIDEO

martedì 9 Aprile 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

È guerra aperta tra Cateno De Luca e il sottosegretario di Stato del M5S, Alessio Villarosa sulle questione irrisolta delle province regionali, il cui destino resta ancora più che mai incerto. “Caro Villarosa – afferma Cateno De Luca ti sfido ad un pubblico confronto. Se non accetti mi attendo le tue dimissioni a cinque stelle”. Duro ed eloquente l’affondo del sindaco metropolitano di Messina nei confronti del sottosegretario del MEF Alessio Villarosa, che viene definito “un bugiardo a cinque stelle”.

“Quando ci ritroviamo nelle istituzioni gente nominata dalle piattaforme farlocche che nella loro vita non hanno amministrato neanche un condomino questo è il risultato. Il sottosegretario non si rende conto di quello che dice, non ha mantenuto le promesse fatte sull’ex provinciale regionale e in questi casi bisognerebbe vergognarsi e dimettersi”, rimarca De Luca, che già nei giorni scorsi aveva sferrato un altro attacco sempre nei confronti dell’esponente M5S.

“Purtroppo – ha detto De Luca – Villarosa continua a non tener conto della penalizzazione che in questi ultimi quattro anni le ex province siciliane hanno subito, oltre 250 milioni di euro, rispetto alle ex province delle regioni a statuto ordinario. Ricordo a tutti che servono circa 80 milioni di euro all’anno per il 2019/2021, in aggiunta ai 112 milioni del fondo ordinarie della Regione Siciliana, per consentire alle ex province siciliane di poter garantire i servizi minimi indispensabili e ripianare i disavanzi accumulati negli anni pregressi. Mi auguro che l’assessore Regionale all’economia Gaetano Armao non firmi un ulteriore accordo suicida per il nostro territorio”.

 

LEGGI ANCHE:

Ex province, Germanà (Fi) contro il sottosegretario Villarosa: “Operazione scellerata”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.