Condividi

Differenziata si o no? Al momento, inaspettatamente, per i siciliani serve. Ultime ore per votare [VOTA QUI]

lunedì 23 Ottobre 2017

 

Siete in tanti ad aver espresso finora un voto nel nostro 4° appuntamento con i sondaggi de ilSicilia.it. Segno che la questione rifiuti e le emergenze nella raccolta/conferimento nei vari comuni siciliani sia un tema particolarmente sentito.

Nonostante il servizio non funzioni a regola in tutta l’Isola il risultato parziale del sondaggio rivela l’interessante pensiero dei lettori che al momento, con circa il 70% di voti, ritiene che “SERVE” la differenziata in Sicilia.

Mancano poche ore per poter esprimere ancora il proprio voto.

Sembrerebbe smentito dunque il luogo comune del “tanto tutto va a finire nel mucchio in discarica”, attribuendo la colpa dei disservizi ai cittadini incivili e non agli enti/istituzioni deputate alla raccolta o smaltimento.

Continuate a votare, c’è tempo fino alle ore 8 di mercoledì 25 ottobre.

I risultati saranno pubblicati a chiusura del voto. Ricordiamo che i nostri sondaggi non sono basati su campioni rappresentativi poiché i votanti non sono sorteggiati ma auto-selezionati. Pertanto non si ha la pretesa di fornire un quadro scientifico, ma di fotografare le opinioni di tendenza di una fetta di siciliani.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.