Sarà inaugurato domani, alle 18, il nuovo campetto da calcio all’interno della parrocchia San Filippo Neri di Palermo dedicato ai bambini del quartiere. L’iniziativa è dell’associazione Livia onlus che ha utilizzato una quota del ricavato dello spettacolo “LiviaconNoi” che si è tenuto sabato scorso al Teatro di Verdura. Per sostenere iniziative estive per i bambini è stata anche lanciata una raccolta fondi da Livia onlus e Fondazione Mediolanum onlus che servirà sia per l’inaugurazione del campo che per organizzare attività ricreative per i piccoli abitanti del quartiere.
Alla raccolta fondi si potrà contribuire il giorno dell’inaugurazione con un bonifico volontario sul conto di LIVIA Onlus (Iban IT 35 V 03019 04604 000008901263 – causale: “Costruzione campo giochi allo Zen”). L’importo sarà raddoppiato dalla Fondazione Mediolanum. L’obiettivo è raggiungere i 5000 euro di contributi volontari che verranno trasformati in 10.000 euro dalla fondazione della banca. La parrocchia diretta da padre Miguel Pertini cura l’educazione e la crescita dei tanti bambini e ragazzi del quartiere, che vivono in spesso in stato di disagio familiare e in molti casi di povertà.
All’inaugurazione interverranno, oltre padre Pertini, il presidente di Livia onlus, Angelo Morello, e i consulenti finanziari di Banca Mediolanum, Diego Pirrone e Mauro Lo Vasco. Sabato pomeriggio i bambini del quartiere daranno vita ad un mini torneo inaugurale che sarà arbitrato da Vittorio Emanuele Saia, della sezione di Palermo della Figc. Al miglior realizzatore e al giocatore che si distinguerà per comportamento e lealtà, saranno regalati due palloni. Il miglior portiere riceverà invece un paio di guanti.