Condividi
le dichiarazioni

Ecco Graves: “Per Palermo darò il 100%. Kjaer? Lo ammiro tanto”

martedì 31 Gennaio 2023

E’ stato presentato oggi in conferenza stampa, allo stadio Renzo Barbera, il neoacquisto del Palermo Simon Graves. Il difensore classe ’99 è considerato un talento di grande prospettiva: caratteristica che lo mette in linea con la politica di programmazione del City Group.

L’arrivo a Palermo per Graves è “una sfida importantissima e darò il 100%. E’ un orgoglio per me essere qui e far parte di un club così ambizioso con alle spalle una società top come il City Football Group. Sono molto contento e fiero di essere stato seguito da una società così ambiziosa. In questi primi mesi ciò che voglio fare è adattarmi al calcio e alla cultura italiana. Il mio sogno è giocare in Nazionale. Il Palermo ne ha portati tanti giocatori nelle rispettive selezioni“.

Inevitabile il richiamo ad un altro difensore danese che ha segnato la storia del Palermo: Simon Kjaer.Lo ammiro tantissimo, da ragazzo lui è approdato al Palermo facendo cose fantastiche. E’ un top player e voglio imparare da lui. E’ bello essere paragonato a Kjaer ma voglio fare la mia carriera, anche con la nazionale danese”.

Graves sicuramente non è molto conosciuto nel panorama italiano ed ha fatto chiarezza sulle sue caratteristiche tecniche: “Sono molto bravo nel gioco aereo e nel difendere, grazie anche alla mia prestanza fisica. Gioco sia al centro della difesa che come braccetto, sia a destra che a sinistra“.

Il Palermo a livello mondiale è una squadra conosciutissima, a prescindere i problemi degli ultimi anni. Sono orgoglioso di essere qui. Dal momento in cui ho saputo che il Palermo mi stava cercando per me è stato come vivere un sogno. All’inizio della mia carriera ho giocato da centrocampista ma a 18-19 anni ho poi iniziato a giocare in difesa e questo mi ha aiutato nel possesso palla“.
A chi si ispira? “Puyol, oltre che i calciatori della mia nazione”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.