E’ stato presentato oggi in conferenza stampa, allo stadio Renzo Barbera, il neoacquisto del Palermo Simon Graves. Il difensore classe ’99 è considerato un talento di grande prospettiva: caratteristica che lo mette in linea con la politica di programmazione del City Group.
L’arrivo a Palermo per Graves è “una sfida importantissima e darò il 100%. E’ un orgoglio per me essere qui e far parte di un club così ambizioso con alle spalle una società top come il City Football Group. Sono molto contento e fiero di essere stato seguito da una società così ambiziosa. In questi primi mesi ciò che voglio fare è adattarmi al calcio e alla cultura italiana. Il mio sogno è giocare in Nazionale. Il Palermo ne ha portati tanti giocatori nelle rispettive selezioni“.
Inevitabile il richiamo ad un altro difensore danese che ha segnato la storia del Palermo: Simon Kjaer. “Lo ammiro tantissimo, da ragazzo lui è approdato al Palermo facendo cose fantastiche. E’ un top player e voglio imparare da lui. E’ bello essere paragonato a Kjaer ma voglio fare la mia carriera, anche con la nazionale danese”.
Graves sicuramente non è molto conosciuto nel panorama italiano ed ha fatto chiarezza sulle sue caratteristiche tecniche: “Sono molto bravo nel gioco aereo e nel difendere, grazie anche alla mia prestanza fisica. Gioco sia al centro della difesa che come braccetto, sia a destra che a sinistra“.