Condividi

Ecoreati, sopralluogo di Briziarielli (Lega) nei fiumi Oreto e Nocella

sabato 23 Febbraio 2019

Il senatore della Lega Luca Briziarelli, vicepresidente dalla commissione d’inchiesta sugli ecoreati di Palazzo Madama, in visita nel Palermitano.

Il parlamentare del Carroccio, in particolare, ha visitato la foce del fiume Oreto, nel capoluogo, accompagnato dal consigliere comunale leghista e responsabile Enti locali della Lega in Sicilia Igor Gelarda. Briziarielli si è recato anche alla foce del fiume Nocella, nella baia di San Cataldo, una insenatura costiera situata tra i Comuni di Terrasini e Trappeto.

L’esponente leghista ha effettuato un sopralluogo per vedere di persona il disastro ecologico che si verifica nella zona del corso d’acqua, con migliaia e migliaia di litri di reflui neri, scaricati a mare tramite il fiume Nocella e i suoi torrenti, che attraversano otto comuni del Palermitano: oltre a Terrasini e Trappeto, anche Partinico, Borgetto, Montelepre, Giardinello, Monreale e Carini.

IlSicilia.it riprendendo il blog culturale Nuove Verrine, aveva pubblicato un articolo con lo sconvolgente video dei pesci che morivano dopo che l’acqua era travolta dalla macchia nera degli scarichi tossici.

 

LEGGI ANCHE:

Disastro ambientale nel Palermitano, reflui a mare: l’acqua diventa nera e i pesci muoiono in diretta | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.