Condividi

Editoria, Gazzetta del Sud acquisisce controllo del Giornale di Sicilia

lunedì 30 Ottobre 2017

La Società Editrice Sud Spa (Ses Spa), proprietaria della Gazzetta del Sud, ha acquisito la quota di controllo del Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica Spa.

La Ses Spa coprirà così buona parte del Mezzogiorno con una informazione completa e multimediale: due testate storiche quali Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, le televisioni TGS e RTP, i siti web e le radio RGS e Antenna dello Stretto. Il direttore editoriale e amministratore delegato di Ses – Gazzetta del Sud, Lino Morgante, e un rappresentante dell’Italmobiliare Spa, entreranno nel CdA del Giornale di Sicilia, mentre l’editore Antonio Ardizzone diventerà azionista della Ses Spa, con una quota del 5%, e sarà cooptato nel Consiglio d’Amministrazione, mantenendo le cariche di presidente dell’Editoriale Poligrafica e di direttore del Giornale di Sicilia.

La pubblicità locale di tutte testate del gruppo continuerà a essere gestita dalla Gds Media & Communication, quella nazionale dalla RCS MediaGroup.

Antonio Ardizzone ha ceduto alla Società Editrice Sud Spa la propria quota di controllo del Giornale di Sicilia Editoriale Poligrafica Spa, nell’ottica di un piano di consolidamento economico-finanziario e di rilancio dell’attività di tutti i suoi mezzi e canali di informazione”, si legge in una nota del Gds. “Il quotidiano palermitano, fondato nel 1860 da Girolamo Ardizzone, ha deciso di unire la propria tradizione e la propria ultra secolare storia di giornale di riferimento dei siciliani con una realtà importante come la Gazzetta del Sud, oggi leader dell’informazione in Calabria – continua la nota –. Insieme, sotto la guida della Ses, le due testate – con i rispettivi siti web, le emittenti televisive Tgs e Rtp e radiofoniche Rgs e Antenna dello Stretto – costituiranno un polo multimediale capace di garantire una informazione completa per buona parte del Mezzogiorno”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.