Condividi

Elezioni Palermo, Lentini tira dritto: “Resto candidato ma non lascio il partito”

giovedì 28 Aprile 2022
Totò Lentini

Sono il candidato dei palermitani, saranno loro a decidere il destino della città“. Totò Lentini, deputato regionale dei Popolari e Autonomisti, non molla la candidatura a sindaco di Palermo nemmeno dopo che con una nota ufficiale il vicepresidente dell’Ars Roberto Di Mauro ha annunciato il sostegno del partito a Francesco Cascio.

Sembra quasi indifferente alla nota stampa di Di Mauro, Lentini, ma annuncia di voler rimanere dentro il partito dei Popolari e Autonomisti: “Mi dispiace che l’onorevole di Mauro se la sia presa – afferma al telefono – ma io resto candidato. Non mi interessano le beghe romani che vedono protagonisti Salvini e Meloni, qui si vota per il sindaco di Palermo e saranno i palermitani a scegliere“.

Quindi Lentini specifica: “Ho sperato fino all’ultimo in una candidatura unitaria del centrodestra, che non si è realizzata e non per colpa mia ma per una questione legata ai collegamenti con le elezioni regionali. Per la Regione se ne parlerà dopo, adesso ci sono le amministrative di Palermo“.

Insomma, sebbene Lentini dica di non voler lasciare il partito, è cosciente di dare un bel grattacapo da gestire con la sua decisione di non ritirare la candidatura a Roberto Di Mauro, che come abbiamo detto ha annunciato il sostegno del partito a Cascio. La candidatura di Lentini va in aperta rottura con la linea ufficiale del partito, con tanto di nota ufficiale firmata dal vicepresidente dell’Ars.

A questo punto è lecito chiedersi se il partito prenderà provvedimenti nei confronti di Lentini. Certo, a due mesi dalle elezioni privarsi di un esponente del ‘peso elettorale’ di Lentini a Palermo potrebbe non giovare a una formazione politica che nel capoluogo rischierebbe di perdere un ras delle preferenze di lunga esperienza. Tanto più che ci si chiede in che modo il sostegno elettorale a Cascio si possa ‘pesare’ senza Lentini. Cosa decideranno i lmbardiani adesso su Totò Lentini? Chi vivrà vedrà… intanto il 12 giugno si avvicina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.