Condividi

Salvini incontra Miccichè e Lombardo a Palermo: “Lavoriamo per l’unità del centrodestra”

giovedì 3 Marzo 2022

Matteo Salvini ha incontrato in un hotel, a Palermo, il leader di Fi in Sicilia Gianfranco Miccichè, e l’ex presidente della Regione e fondatore del partito autonomista Raffaele Lombardo. Al centro del confronto le elezioni amministrative e le regionali. “Stiamo lavorando per l’unità del centrodestra ci sono tanti nomi in campo, non abbiamo ancora trovato una sintesi ma uniti vinciamo“, ha detto Salvini ai cronisti dopo la visita nel cimitero dei Rotoli.

Palermo avrà il suo candidato sindaco di centrodestra unitario, l’obiettivo è vincere“. Lo ha detto Matteo Salvini rispondendo ai cronisti a Palermo, dove si voterà in primavera. “Abbiamo le liste pronte sia al Comune di Palermo sia alla Regione Siciliana, rimangono pochissimi spazi. Sui nomi dei candidati lasciatemi un po’ di tempo, il centrodestra vince la dove è unito. So che qui ci sono un po’ di bisticci e di diversità di vedute: Musumeci, la Meloni, Lombardo, Forza Italia. Provo a fare sintesi“.

Il centrodestra unito prevede la presenza di tutti, ma tutti devono volere l’unità: io la voglio. Se qualcuno dice ‘il candidato è mio oppure me ne vado col pallone e non giocate più’ non va bene, io intendo il dialogo in maniera diversa“. Così Matteo Salvini ai cronisti a Palermo parlando del candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Siciliana. A chi ha ricordato che il governatore Nello Musumeci è già in campo col sostegno di Fratelli d’Italia, Salvini ha risposto: “Lui è il governatore in carica e deve fare bene il suo lavoro in questi mesi: poi sul prossimo candidato decideremo tutti insieme“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.