Condividi
Il tema

Emergenza crack, La Vardera incontra Schifani: “Piaga sociale, istituito un tavolo tecnico all’assessorato sanità”

mercoledì 22 Novembre 2023
Stamattina il deputato regionale Ismaele La Vardera ha incontrato il governatore siciliano Renato Schifani, per affrontare il tema del crack nei giovani e negli adolescenti. Il confronto, infatti, ha permesso al presidente di Sud chiama nord di raccontare la genesi e l’obiettivo del DDL che lo vede primo firmatario.
“Ho sentito l’esigenza di raccontare questo questo progetto di legge al presidente Schifani, nella qualità di primo firmatario del DDL. Qualche giorno fa, aveva detto di non conoscerlo, ma questo disegno di legge nasce dal basso, da realtà che ogni giorno combattono questo fenomeno. Queste le parole del deputato regionale Ismaele La Vardera. 
“Sono da sempre uno dei maggiori critici di questo governo, ma ci sono dei temi che sono trasversali e proprio per questo, dopo il nostro incontro, il disegno di legge subirà un’accelerata in modo da farlo diventare concreto e reale il prima possibile. È stato, inoltre, istituito un tavolo tecnico all’assessorato sanità in modo da rendere più semplice e veloce la relazione che aspettiamo da mesi in Commissione sanità. Il primo incontro sarà lunedì 27 novembre alle ore 17”, conclude.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.