Condividi

Emergenza rifiuti a Palermo, da oggi l’immondizia rischia di restare in strada

lunedì 30 Settembre 2019
discarica

Nuova emergenza rifiuti a Palermo. Da oggi l’immondizia del capoluogo siciliano rischia di restare in strada. La notizia l’hanno data i vertici Rap che avvertono che i rifiuti si stanno accumulando pericolosamente: “E’ un dramma”, ha detto l’amministratore dell’azienda Giuseppe Norata.

Nel piazzale antistante la discarica, infatti, giacciono oltre 30mila tonnellate di rifiuti e non si sa più dove accatastarli in attesa della fine dei lavori. Tuttavia si attende l’apertura, anche parziale, della settima vasca della discarica.

A far precipitare la già difficile situazione, l’ennesimo lo stop delle discariche di Catania e Siracusa che accolgono i camion provenienti da Bellolampo. La motivazione è che resta ancora troppo alto il residuo umido nella frazione secca.

E per oggi, il prefetto di Palermo Antonella De Miro ha convocato un vertice urgente con il presidente della Regione e il sindaco di Palermo per trovare una soluzione a una situazione non più sostenibile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.