SCORRI LE FOTO IN ALTO
A pochi giorni dalle festività natalizie il quartiere Villa Tasca, nella IV Circoscrizione di Palermo, appare interamente invaso dalla spazzatura.
Una vera e propria emergenza, come documentato dall’ampio reportage fotografico dei volontari della pagina Facebook “Quartiere Villa Tasca”, che alla posta de ilSicilia.it scrivono: «Ecco in quali condizioni versa il quartiere a pochi giorni dal Natale. Siamo ad un passo dall’emergenza sanitaria. La situazione è al limite dell’assurdo nel Quartiere Villa Tasca dove, come in quasi tutta Palermo, la raccolta dei rifiuti non viene più effettuata da giorni: gli insetti in questi giorni si sono moltiplicati, spesso entrando anche nelle case degli abitanti della zona, stremati da una situazione che sta, lentamente, sfuggendo di mano!».
Un paradosso, su cui si erano espressi in Consiglio Comunale (Sabrina Figuccia: “a Natale torna lo spettro dell’emergenza rifiuti” – LEGGI QUI).
Le vie monitorate negli scatti fotografici sono: via Mulé, via Mauro Ciaula, Piazza Costanzo Barbarino, via Salvatore Agnelli, via Salvatore Auteri, via Pietro Floridia e viale Maria SS. Mediatrice.
«Ma la situazione – aggiungono i volontari che gestiscono la pagina Facebook dal 2013 – è identica anche in altre strade non fotografate del quartiere (Via Benedetto Baldi, Via Ottavio Tiby, Via Michelangelo Falvetto, Via Salvatore Bertini, Via Vincenzo Branciforti, ecc.). Serve un intervento urgente della Rap», concludono.
LEGGI ANCHE: