Condividi

In arrivo 5 Tac negli ospedali dell’Ennese, Razza: “Cittadini al primo posto”

venerdì 9 Settembre 2022
Ruggero Razza

Cinque nuove Tac di ultima generazione, a 128 slice, arriveranno negli ospedali della provincia di Enna. Le prime saranno distribuite negli spazi aziendali e sostituiranno le apparecchiature desuete nei presidi di Nicosia, Leonforte e Piazza Armerina. Sono state acquistate dall’Asp di Enna utilizzando i fondi messi a disposizione dal Pnrr.

A queste cinque si aggiunge quella già acquisita con i fondi Covid per il rinnovamento del pronto soccorso di Enna che ha consentito di potenziare il reparto d’urgenza con la presenza degli specialisti di radiologia.

Grazie all’arrivo di queste nuove apparecchiature, estremamente precise e veloci – ha spiegato l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza – tutto il territorio della provincia di Enna è ora in una condizione di appropriatezza in questa metodica. Un passo in avanti per il quale ringrazio il direttore generale dell’Asp di Enna, Francesco Iudica, che insieme agli uffici ha saputo utilizzare al meglio e con velocità i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea. Un modello che mette al primo posto il cittadino e la sacrosanta esigenza di poter ricevere cure di alto livello senza dover, per forza, andare fuori provincia o fuori regione”.

“Voglio ringraziare tutti gli uffici tecnici, il Provveditorato e la Regione Siciliana – ha aggiunto il dottor Francesco Iudica, Direttore Generale dell’Asp – Grazie al lavoro congiunto di tutti, infatti, si è raggiunto un risultato importante per la salute di tutti i cittadini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.