Condividi
Al via la 14° edizione

Eresia a Palermo: Una Marina di libri punta sull’intelligenza umana, ma il Comune non si presenta CLICCA PER IL VIDEO

giovedì 1 Giugno 2023

Il linguaggio del contemporaneo per attrarre i giovani con “Il fascino dell’eresia“. Una Marina di Libri prende il via giovedì 8 giugno a Palermo con tante novità.

Il festival dell’editoria indipendente è arrivato alla 14esima edizione, grazie all’intelligenza umana ed ai tanti partner e sponsor che credono a quanto sia ancora prezioso leggere un buon libro, in un’epoca dove l’intelligenza artificiale prende sempre più piede.

Villa Filippina, sino a domenica 11 giugno, ospiterà 75 editori, 7 palchi e oltre 200 appuntamenti legati al mondo della cultura con contaminazioni tra arti. Ovviamente, non mancheranno importanti nomi della letteratura italiana e straniera perché “l’obiettivo è diventare una punta di diamante letteraria nazionale”. A dirlo Maria Giambruno, editrice e direttrice esecutiva della manifestazione, la quale aggiunge che: “la scommessa di questa nuova edizione passa attraverso una formula che abbraccia il mondo della cultura declinata nelle sue varie forme”.

“L’idea di fondo della rassegna, quest’anno, è quella di lanciare la pietra dell’eresia e del confronto contro il muro della retorica, dell’indifferenza e della rassegnazione. Ad evidenziarlo l’assenza delle istituzioni” evidenzia il direttore artistico Gaetano Savatteri.

E’ un appuntamento che ci sta molto a cuore, poiché Una Marina di Libri è un’appendice del Consorzio“, sottolinea Giuseppe Veniero, presidente del Consorzio Piazza Marina & Dintorni.

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.