Condividi

Europa Verde presenta i candidati in Sicilia e Sardegna per Strasburgo

mercoledì 24 Aprile 2019

Sarà l’avvocato Nadia Spallitta, ex consigliere comunale di Palermo, già candidata alla carica di sindaco del capoluogo siciliano nel 2017, a guidare la lista di Europa Verde, che unisce i Verdi e il movimento Possibile, fondatonadia spallitta, ipab ruffini da Pippo Civati. La lista è stata presentata oggi 24 aprile al Parco Uditore di Palermo. A seguire, dopo Spallitta, il sardo Egidio Trainito, autore di pubblicazioni scientifiche e di opere divulgative in campo naturalistico e geografico.

Ecco, dunque, al terzo posto in lista, la responsabile messinese dei Verdi, Raffaella Spadaro. Un ex assessore regionale a seguire, quel Claudio Torrisi, catanese, esperto di questioni ambientali, che con Raffaele Lombardo a Palazzo d’Orleans ebbe la delega all’Energia e ai rifiuti. Poi Elvira Maria Vernengo, segretaria federale a Palermo dei Verdi.

Al sesto posto in lista si trova il nome di Filippo Occhipinti, anche lui ex consigliere comunale a Sala delle Lapidi, è stato animatore dei Comitati Civici. A seguire Ilaria Fagotto, animalista e ambientalista della provincia di Siracusa. Chiude la lista Giuseppe Cuschera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.