Condividi
Verso le elezioni

Europee, De Luca col pallottoliere: oggi tredici simboli più quattro in arrivo

giovedì 28 Marzo 2024

Quando Beppe Grillo e Casaleggio guardando il cielo hanno chiamato il movimento 5 stelle si son tenuti bassi. De Luca invece nel comporre il listone per le Europee guarda “verso l’infinito e oltre” e oggi ha presentato altri alleati arrivando a quota 13:Siete le stelle del firmamento della libertà”. Armato di pallottoliere spiega che sono arrivate altre 14 richieste ma lui resta umile e alla fine “penso che ci fermeremo a 17 simboli complessivi, lo scoprirete il 4 aprile con l’ultima conferenza stampa prima dell’avvio della campagna elettorale”. 

LE PRIME STELLE

In principio fu il Partito popolare del nord dell’ex ministro leghista Roberto Castelli (QUI), seguito da una parte dei no vax di Italexit (orfano di Paragone) QUI, dai Civici in movimento dell’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, capitano Ultimo (al secolo Sergio De Caprio), il “Popolo Veneto” dell’ex deputato leghista filorusso Vito Comencini, il Rassemblement Valdotain di Davide Bionaz (QUI)

Da oggi, contando anche Sud chiama Nord il Fronte della Libertà ha 13 simboli (o stelle come le chiama De Luca). Nel corso della conferenza stampa alla Camera, alla presenza della presidente di ScN Laura Castelli, del deputato della Camera Francesco Gallo, del deputato Ars Ismaele La Vardera, sono stati presentati i nuovi alleati.

I NUOVI ALLEATI

Tra i candidati che hanno deciso di unirsi al Fronte della Libertà ci sono Mister Valleverde Paolo Silvagni (titolare della nota azienda di scarpe) rappresentante del Partito Moderato d’Italia e Piera Aiello, ex deputata del M5s e testimone di giustizia. C’è anche il Partito Pensionati con Giacinto Boldrini, Noi agricoltori e pescatori con Luana Guzzetti e Mauro Beccari, l’ attivista per i diritti degli animali Enrico Rizzi, il giornalista Francesco Amodeo, Insieme liberi (movimento per la libertà vaccinale come anche il movimento Vita, Roberto Bernardelli  del Grande Nord.

LE STELLE DI CATENO

Ogni simbolo nel nostro manifesto é portavoce di un messaggio importante. Sono stelle del firmamento della libertà. Altri volevano essere con noi ma a modo loro. Noi siamo inclusivi e ci dispiace per gli altri…..

STOP A 17

Le stelle di Cateno sono al momento 13 ma in attesa di far parte della galassia ScN ce ne sono altre 14, tra movimenti e associazioni che entrando nel listone risolverebbero il problema insormontabile della raccolta firme. Il leader di ScN spiega però che la costellazione si fermerà a 17 quindi c’è spazio solo per altri 4 che saranno svelati giovedì prossimo, ultima conferenza stampa prima dello start della campagna elettorale e del comizio del 6 aprile in piazza Santi Apostoli a Roma.

BORBONI O SAVOIA?

A conclusione della conferenza stampa Scateno ha ribadito “il nostro sarà lo sbarco dei Mille al contrario, partiremo da Fiumedinisi il 5 maggio in mille per diventare un milione”. Indeciso se vestire i panni dell’imperatore del Regno delle due Sicilie o quelli del tutto antitetici di Garibaldi, Cateno De Luca non scherza affatto quando parla dei Mille, contando i simboli che può ancora inserire nel firmamento del Fronte della libertà.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.