“Io ci sono”. Il senatore messinese Nino Germanà, vice presidente del gruppo Lega a Palazzo Madama e segretario della Commissione Trasporti ha dato la disponibilità a candidarsi alle prossime Europee. E’ quanto emerso dall’incontro di ieri del gruppo consiliare e del direttivo cittadino, Nella giornata di sabato peraltro era stato lo stesso commissario regionale del partito, Claudio Durigon ad apprezzare la disponibilità della deputazione a impegnarsi in prima persona per le elezioni di giugno (QUI).
Nel corso dell’incontro di ieri a Messina sono stati affrontati i temi relativi alla sede del partito che sarà aperta alla fine di marzo, la definizione della struttura del partito in città e in provincia e la visita a fine aprile del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.
A coordinare i lavori il senatore Germanà che ha dato la propria disponibilità a candidarsi per il seggio a Bruxelles: “Questo è un momento importantissimo per Messina, la Sicilia e il Meridione – ha dichiarato Germanà – e sono a disposizione del partito per portare avanti le nostre battaglie per il riscatto del Mezzogiorno. Ovviamente, se a Messina fosse chiesto l’impegno di una quota rosa, non mancherà alla classe dirigente locale di individuare la persona più adatta”. (QUI)
Il senatore ha sottolineato come in riva allo Stretto ci siano 6 consiglieri comunali (numero destinato ad aumentare) e 81 amministratori tra città e provincia: “Questo è il segno che stiamo lavorando bene e il territorio ce lo riconosce, un risultato che premia l’impegno mio, di Pippo Laccoto e dei quadri dirigenti”.