Condividi

FIGC. Consiglio Federale prende atto Consiglio Stato: per ora B resta a 19.

martedì 30 Ottobre 2018

Consiglio Federale prende atto Consiglio Stato: per ora B resta a 19

Il Consiglio federale della Figc ha preso atto della sentenza del Consiglio di Stato che ha di fatto lasciato inalterato il format a 19 squadre in serie B.

La discussione nel merito si terrà il 15 novembre.

La nuova governance aveva già preso le distanze dalla linea politica del commissariamento, rinunciando subito ad impugnare la sentenza del Tar.

Gravina, peraltro, era sempre stato contrario al blocco dei ripescaggi.
Ma ora invece, suo malgrado, intanto è stato costretto ad accettare la sentenza del Consiglio di Stato che vuole inalterata la B fino alla fine della stagione ma come detto ha rinviato però la discussione nel merito al 15 novembre.
Fermo restando che il cambiamento a 19 non ha seguito affatto le regole della Figc che avrebbe voluto che una  decisione così delicata andasse presa dal Consiglio all’unanimità e non da un commissario che come gli viene contestato non ne aveva affatto i poteri.
Nel frattempo, l’auspicio del nuovo capo di via Allegri resta quello di concretizzare la riforma dei campionati contenuta nel suo programma, che prevede già una Serie B a 20 squadre.
Si tratterà di decidere il meccanismo di promozioni e retrocessioni, con la possibilità di stabilirlo già a stagione in corso.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.