Condividi

Finanziaria regionale, bocciata la norma sul modello Portogallo

mercoledì 13 Febbraio 2019
musumeci

Il governo regionale guidato da Nello Musumeci cade su quella che era considerata la norma più caratterizzante della Legge di Stabilità, quella sul cosiddetto modello Portogallo, non a caso inserita all’articolo 1 della finanziaria. L’articolo prevedeva in particolare vantaggi fiscali per coloro che producono redditi all’estero e che decideranno di trasferirsi in Sicilia, in comuni con meno di 20 mila abitanti.

A Sala d’Ercole è stato approvato l’emendamento soppressivo – presentato da Claudio Fava, primo firmatario, e Danilo Lo Giudice – che è passato con 35 voti favorevoli.

È stata bocciata la norma manifesto del governo Musumeci – ha commentato Fava -, sgravi ai pensionati stranieri che vengono in Sicilia e pazienza per i 90mila siciliani costretti ogni anno a scappare. In questo voto c’è tutto il senso del fallimento di una finanziaria di merletti e lustrini, inutile, noiosa, imbarazzante”.

LEGGI ANCHE:

Vantaggi fiscali col modello Portogallo? Ecco come funzionerà in Sicilia

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.