Condividi

Fincantieri, un aiuto per i colleghi in difficoltà: siglato accordo “ferie solidali”

giovedì 23 Novembre 2017
fincantieri

È stato firmato stamani un accordo sindacale tra la Direzione del personale della Fincantieri di Palermo e le Rsu di Fiom, Fim e Uilm che prevede il trasferimento delle ferie da un lavoratore ad un altro.
L’accordo denominato “ferie solidali” nasce da un caso relativo ad un lavoratore dei cantieri navali gravemente malato che ha esaurito tutti i permessi per malattia, le ferie e i riposi. Da adesso i suoi colleghi potranno donargli le proprie ore di permessi o i propri giorni di ferie.

Da sempre i lavoratori del cantiere sono stati solidali tra loro – ha dichiarato Francesco Foti, segretaria Fiom Cgil Palermo – ma oggi facciamo un passo avanti: è stato sottoscritto con l’azienda un importante accordo che mette in sicurezza i lavoratori. Il caso è stato sollevato per aiutare un nostro giovane compagno di lavoro con gravi problemi di salute e potrà essere applicato in casi analoghi, quando saranno riconosciute evidenti situazioni sociali di necessità. La novità rilevante – ha aggiunto Foti – è che anche la società si dichiara disponibile a partecipare all’iniziativa solidale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.