Condividi
Le rassicurazioni

Fondo Pensioni, Messina rassicura: “Nessun taglio ai sindacati, solo un errore di digitazione”

giovedì 13 Febbraio 2025
Andrea Messina

Ringrazio i sindacati del comparto della Funzione pubblica che hanno agito da sentinelle rilevando un errore nella digitazione di un emendamento di iniziativa parlamentare che punta a modificare la composizione del Consiglio di indirizzo e di vigilanza del Fondo Pensioni della Regione. Nelle intenzioni dei firmatari, lo scopo era quello di ampliare – e non ridurre, comeinvece il testo indurrebbe a pensare – la presenza dei rappresentati dei sindacati all’interno dell’organismo. Il governo non ha alcuna intenzione di ridurre o svilire la presenza della rappresentanza sindacale anzi, come hanno mostrato oltre due anni di collaborazione puntuale e proficua, sono personalmente convinto che l’apporto dei sindacati sia garanzia di trasparenza e buona amministrazione”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Funzione pubblica e alle autonomie locali, Andrea Messina, rispondendo alle preoccupazioni delle organizzazioni dei lavoratori rispetto a un emendamento al disegno di legge numero 738, all’esame della prima commissione Affari istituzionali dell’Ars che punta a modificare la norma vigente.

L’opportuna segnalazione – ha aggiunto Messina – consentirà di apportare i necessari correttivi, scongiurando il pericolo di un’eventuale errata formulazione del testo da sottoporre all’aula per il voto del Parlamento”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.