Condividi

Forello (M5S): “Dehors? Mantenerli H24 è nel programma del Movimento”

domenica 9 Aprile 2017
palermo

“A Palermo i Dehors possono occupare il suolo pubblico dalle 20 all’una di notte, non più h24. Lo hanno deciso, dopo un parere dell’ avvocatura comunale, gli uffici del Suap (Sportello unico delle attività produttive) imponendo agli esercenti di montare e smontare le pedane in pratica ogni giorno. Una cosa assurda, che penalizza i commercianti e che ha fatto giustamente infuriare i  gestori di pub e ristoranti”.

Lo dice il candidato a sindaco del M5S a Palermo Ugo Forello. “Le associazioni già a febbraio hanno tentato un dialogo con l’amministrazione, sollecitando modifiche al regolamento con un provvedimento della giunta. Ma aldilà delle promesse ad oggi non è stato fatto nulla, e già sono scattate le prime multe con evidenti danni per gli esercenti”. 

“Il rischio concreto è che a rimetterci, in caso di sanzioni reiterate, siano solo loro – aggiunge – dato che rischiano anche la chiusura per cinque giorni. Tutto questo è inaccettabile. Nel programma del Movimento 5 Stelle per Palermo c’è proprio la modifica al regolamento consentendo così ai gestori di mantenere  i Dehors h 24″.

“In questi giorni ho incontrato i commercianti e raccolto le loro istanze. Il nostro programma – conclude – per la città non è il libro dei sogni:  è fatto di proposte concrete e semplici da attuare e calibrate sui bisogni dei cittadini”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.