Condividi

Fotografia, alla Gam appuntamento con Boris Mikhailov | Gallery

martedì 15 Gennaio 2019
MIKHAILOV

Guarda la fotogallery in alto 

Sarà Boris Mikhailov, uno tra i maggiori fotografi viventi, il protagonista della prima conferenza, a seguito di una residenza, organizzata per sabato 19 gennaio (ore 17) dalla casa editrice 89books, ospitata alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo.

Mikhailov, per la prima volta in città, racconterà il suo lavoro fotografico.

Nato in Ucraina è conosciuto soprattutto per la sua dissezione meticolosa e spietata della quotidianità della realtà Sovietica e post-Sovietica, racchiusa in opere come Unfinished Diessertation e Case History.

Il fotografo parlerà del suo metodo e dei suoi molteplici approcci al medium fotografico, dalle prime pubblicazioni a quelle più recenti, fino alla sua residenza a Palermo il cui lavoro confluirà in un volume edito da 89books che sarà presentato in primavera insieme ai titoli del primo catalogo “Spring Summer 2019″ (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Con il passare degli anni Mikhailov ha sviluppato il suo personale approccio alla fotografia, ricevendo i prestigiosi premi Hasselblad e Spectrum per il suo contributo alla fotografia. Tra le altre annovera esposizioni al MoMa di New York, alla Tate Modern di Londra, al Museo Stedelijk di Amsterdam e al Museo Madre di Napoli.

Nell’ambito della sua residenza artistica con 89books a Palermo, Boris Mikhailov terrà inoltre una sessione di letture portfolio, offrendo l’occasione unica di mostrare i propri lavori fotografici, con la possibilità di ricevere suggerimenti da uno dei più famosi fotografi viventi.

89bookscasa editrice indipendente con sede a Palermo fondata nel 2018 dal fotografo Mauro D’Agati, si avvale della collaborazione dell’artista Emanuele Lo Cascio, come Art Director, e delle curatrici Kateryna Filyuk e Paola Nicita.

Si concentra sulla realizzazione di foto libri e cataloghi d’artista, e promuove residenze a Palermo con fotografi e artisti interessati a creare un libro di qualità. Ogni libro verrà presentato in una prima edizione di 89 copie, ad eccezione dei cataloghi d’artista che possono essere realizzati come pezzi da collezione. Inoltre per alcuni progetti speciali saranno pubblicati in tirature più alte.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.