Condividi

Tango e musiche mediterranee alla GAM con il Siestango Quartet e Ruggiero Mascellino

lunedì 12 Agosto 2019
Mascellino - Panfili

La vigilia di Ferragosto alla Galleria d’Arte Moderna di Palermo (in via Sant’Anna, 21), dalle ore 21, si esibiranno nel concerto “¡Si, Eso es Tango!“, il Siestango Quartet con il pianoforte di Sofia Vasheruk, la fisarmonica di Ruggiero Mascellino e Jevgenijs Pastuhovs, il contrabbasso di Knud Krautwig e il violino di Rusanda Panfili. Ed ancora, alla batteria Gabriela Palumbo e al basso Marco Spinella, per la sezione ritmica a cura del Maestro Mascellino.

gamPer accompagnare il pubblico in questo speciale viaggio in Argentina, il Siestango si arricchisce di due special guest: la moldava Rusanda Panfili e il compositore palermitano Mascellino, che suoneranno insieme alla Palermo Classica Symphony Orchestra, composta da giovani talenti provenienti da tutta Italia ed Europa, formando così una Sinfonica d’eccezione.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, il gruppo Siestango torna alla Gam di Palermo con questo speciale ensemble, proponendo una serata in cui si susseguiranno le musiche di: A. Piazzolla, P. Laurenz, R. Galliano, F. Devreese, C. Gardel, K. Weill, R. Mascellino, e dove il tango prenderà forma per fondersi con le suggestive sonorità mediterranee e dall’Argentina in uno spettacolo coinvolgente ed appassionante nel quale sentimenti ed emozioni “danzeranno” all’unisono con suoni e melodie dal mondo.

palermo classica

L’evento rientra nella programmazione della nona edizione del Festival Internazionale Palermo Classica Summer 2019, prodotto dall’omonima Accademia, e che quest’anno accoglie in rassegna ben 24 appuntamenti musicali che si concluderanno il prossimo 7 settembre.

È possibile acquistare i biglietti della serata con 18App e la Carta del Docente; presso la sede dell’Accademia Palermo Classica (via Paolo Paternostro 94 a Palermo), o la sera stessa del concerto alla Gam.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, Settecannoli e riqualificazione della Costa Sud: tra speranze, progetti, degrado e impegno civico CLICCA PER IL VIDEO

Nuova tappa del viaggio de ilSicilia.it tra i quartieri di Palermo alla rubrica “La città chiama…”. Questa volta è il turno di Settecannoli, nella seconda circoscrizione, in cui ricade il lungomare della Costa Sud di Palermo. L’intervista a Sergio Oliva.

BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.