Tenuta da jogging sotto un’insolito cielo coperto di metà luglio, il sorriso smagliante e l’indice puntato verso il portone di Palazzo delle Aquile, quasi a indicare la strada da percorrere: eccolo Francesco Cascio, ex Presidente dell’Assemblea Regionale siciliana, ex vicepresidente della Regione e più volte assessore, ora tornato alla professione di medico, in prima linea nella lotta al Covid.
L’ex ‘enfant prodige‘ della politica (per molto tempo ha mantenuto il primato di consigliere comunale più giovane ad essere stato eletto in tutta Italia) pubblica un post sibillino nel giorno del Festino di Santa Rosalia: “Ho un augurio nel giorno della Santuzza…
Che questa città possa tornare a respirare, dimenticando i cumuli di rifiuti e le brutture alle quali non vogliamo più essere abituati. Che possa rifiorire, guidata con grinta e competenza. Buon Festino a tutti, l’ultimo di questa amministrazione. L’acchianata verso la rinascita è appena iniziata… Viva Palermo e Santa Rosalia!”.
Impossibile non essere maliziosi dopo questo post di Cascio: che ‘Ciccio’ stia pensando a correre per la poltrona di sindaco di Palermo? Le elezioni amministrative si svolgeranno tra circa un anno… chi vivrà… vedrà