Condividi
La dichiarazione

Galluzzo (FdI): “La Città Metropolitana di Messina operi a vantaggio di tutti i Comuni della provincia”

martedì 4 Febbraio 2025
Pino Galluzzo

“Meglio tardi che mai. Le rassicurazioni date da Federico Basile durante il vertice con i sindaci del comprensorio sembrano finalmente porre le basi per una rinnovata e più efficiente gestione della Città Metropolitana di Messina, che finora è stata prevalentemente rivolta alle esigenze del capoluogo e ha invece messo colpevolmente in secondo piano le necessità degli altri Comuni”. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia, aggiungendo: “È ora importante che alle parole seguano i fatti, cioè interventi concreti nei settori di propria competenza, a partire dalle strade provinciali del Messinese, oltre 3.000 km finora in gran parte trascurate dalla Città Metropolitana. Inoltre sarà fondamentale concludere prima possibile la ricostruzione del Ponte del Mela e per questo invito il sindaco metropolitano a fare un sopralluogo congiunto per verificare lo stato dei lavori. Si tratta di un’opera per la quale mi batto personalmente da tempo e che non è stata attenzionata come meriterebbe dalla Città Metropolitana di Messina nonostante sia di propria competenza”.

“Infine, auspico che la nomina di Laura Castelli- presidente di “Sud chiama Nord”- a consulente della Città Metropolitana nei rapporti con i sindaci non sia stata effettuata da Basile per fare proselitismo a vantaggio del comune partito di appartenenza”, conclude Galluzzo.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.