Gatti e cani uccisi dal veleno a Palermo in via Paruta, via Cesare Terranova e la parte di Corso Calatafimi alta, vittime quattro gatti ed un cane.
A lanciare l’allarme l’amministratore della pagina Facebook Quartiere Villa Tasca – Palermo che ha ricevuto la segnalazione e che invita i residenti a “Prestare la massima attenzione agli amici a quattro zampe. Fate attenzione affinché non si allontanino ed affinché non ingeriscano nulla durante eventuali “passeggiatine” (ed ovviamente, ricordate sempre di raccogliere le deiezioni dei vostri amici pelosi!)“.
Inoltre, atti di crudeltà sarebbero stati commessi, nelle ultime settimane, anche a Marsala, contro molti gatti. A darne notizia è una nota del sindaco Alberto Di Girolamo. I casi più eclatanti, continua la nota, riguardano “Una colonia di felini che si trovava nella zona della Scuola Asta, che sarebbe stata oggetto di violenze assurde quali, ad esempio, quella di gattini schiacciati con le auto“.
“Sono fatti davvero incresciosi – ha affermato il sindaco – La documentazione mostrata da chi ha denunciato questi episodi di violenza conferma che ci sono persone che si lasciano andare a gesti davvero inqualificabili. Da parte nostra, attraverso la polizia Municipale, abbiamo già avviato i primi accertamenti e controlli per appurare possibili responsabilità e punire eventuali colpevoli. Inoltre, invito i cittadini a non maltrattare gli animali e a segnalare eventuali atti di inciviltà“.