Condividi

“Emergenza sanitaria a Palermo”, quartiere Villa Tasca sommerso dai rifiuti | FOTO

sabato 22 Dicembre 2018
rifiuti Villa Tasca

SCORRI LE FOTO IN ALTO

A pochi giorni dalle festività natalizie il quartiere Villa Tasca, nella IV Circoscrizione di Palermo, appare interamente invaso dalla spazzatura.

Una vera e propria emergenza, come documentato dall’ampio reportage fotografico dei volontari della pagina Facebook “Quartiere Villa Tasca”, che alla posta de ilSicilia.it scrivono: «Ecco in quali condizioni versa il quartiere a pochi giorni dal Natale. Siamo ad un passo dall’emergenza sanitaria. La situazione è al limite dell’assurdo nel Quartiere Villa Tasca dove, come in quasi tutta Palermo, la raccolta dei rifiuti non viene più effettuata da giorni: gli insetti in questi giorni si sono moltiplicati, spesso entrando anche nelle case degli abitanti della zona, stremati da una situazione che sta, lentamente, sfuggendo di mano!».

Un paradosso, su cui si erano espressi in Consiglio Comunale (Sabrina Figuccia: “a Natale torna lo spettro dell’emergenza rifiuti”LEGGI QUI).

Le vie monitorate negli scatti fotografici sono: via Mulé, via Mauro Ciaula, Piazza Costanzo Barbarino, via Salvatore Agnelli, via Salvatore Auteri, via Pietro Floridia e viale Maria SS. Mediatrice.

«Ma la situazione – aggiungono i volontari che gestiscono la pagina Facebook dal 2013 – è identica anche in altre strade non fotografate del quartiere (Via Benedetto Baldi, Via Ottavio Tiby, Via Michelangelo Falvetto, Via Salvatore Bertini, Via Vincenzo Branciforti, ecc.). Serve un intervento urgente della Rap», concludono.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: a Natale torna lo spettro dell’emergenza rifiuti

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.