Condividi

“Emergenza sanitaria a Palermo”, quartiere Villa Tasca sommerso dai rifiuti | FOTO

sabato 22 Dicembre 2018
rifiuti Villa Tasca

SCORRI LE FOTO IN ALTO

A pochi giorni dalle festività natalizie il quartiere Villa Tasca, nella IV Circoscrizione di Palermo, appare interamente invaso dalla spazzatura.

Una vera e propria emergenza, come documentato dall’ampio reportage fotografico dei volontari della pagina Facebook “Quartiere Villa Tasca”, che alla posta de ilSicilia.it scrivono: «Ecco in quali condizioni versa il quartiere a pochi giorni dal Natale. Siamo ad un passo dall’emergenza sanitaria. La situazione è al limite dell’assurdo nel Quartiere Villa Tasca dove, come in quasi tutta Palermo, la raccolta dei rifiuti non viene più effettuata da giorni: gli insetti in questi giorni si sono moltiplicati, spesso entrando anche nelle case degli abitanti della zona, stremati da una situazione che sta, lentamente, sfuggendo di mano!».

Un paradosso, su cui si erano espressi in Consiglio Comunale (Sabrina Figuccia: “a Natale torna lo spettro dell’emergenza rifiuti”LEGGI QUI).

Le vie monitorate negli scatti fotografici sono: via Mulé, via Mauro Ciaula, Piazza Costanzo Barbarino, via Salvatore Agnelli, via Salvatore Auteri, via Pietro Floridia e viale Maria SS. Mediatrice.

«Ma la situazione – aggiungono i volontari che gestiscono la pagina Facebook dal 2013 – è identica anche in altre strade non fotografate del quartiere (Via Benedetto Baldi, Via Ottavio Tiby, Via Michelangelo Falvetto, Via Salvatore Bertini, Via Vincenzo Branciforti, ecc.). Serve un intervento urgente della Rap», concludono.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo: a Natale torna lo spettro dell’emergenza rifiuti

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.