Condividi
Gli eventi

Giardini Naxos (ME), al via la presentazione del programma estivo del Parco archeologico e del Comune

lunedì 29 Aprile 2024

Il ricco programma di eventi che si svolgerà a Giardini Naxos verrà presentato nella sala della Biblioteca Comunale Lorino Mangano domani alle 10:30. Le iniziative si svolgeranno per tutto il periodo estivo e anche oltre, da maggio fino a ottobre. Molte di queste saranno realizzate in collaborazione tra il Parco archeologico Naxos Taormina e il Comune di Giardini Naxos, come la Rievocazione storica della Fondazione di Naxos del prossimo 5 maggio.

Alla presentazione saranno presenti i vertici dei due enti.

Fra gli appuntamenti in programma al Parco si annoverano le rassegne di teatro classico e uno spettacolo all’alba che si terrà dopo il fortunato debutto del 2023 con la performance di Giovanni Calcagno; il Festival del Cinema archeologico e quello del sacro, Ierofanie; concerti di musica classica, etnica e jazz; da giugno la straordinaria mostra di sculture dell’artista Stefania Pennacchio tra gli scavi dell’antica Naxos.

Per il Comune il cinema all’aperto e il festival del film per ragazzi, gli eventi dedicati al food e alle eccellenze agroalimentari, il Finc Comedy Festival, concerti e spettacoli teatrali che saranno presentati martedì 30 aprile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.