Condividi
Il fatto

Giovane siracusana muore dopo un intervento al naso: indagati i medici

mercoledì 13 Novembre 2024

Sono due le persone, padre e figlio, finite nel registro degli indagati per l’accusa di omicidio colposo dopo la morte di Margaret Spada, 22enne della provincia di Siracusa, avvenuta dopo aver subito un intervento al naso, a Roma.

La ragazza si sarebbe sentita male subito dopo la somministrazione dell’anestesia locale in uno studio medico privato. Ed era, poi, stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, a Roma, dove è morta, dopo 4 giorni di agonia, lo scorso 7 novembre.

In base a quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati da Erminio Amelio, la ragazza era arrivata nella capitale il 4 novembre, assieme al fidanzato, per effettuare l’intervento. Il centro medico era stato individuato dalla giovane da una inserzione sui social.

I due indagati sarebbero i medici titolari del centro medico di Roma. All’interno della struttura non è stato trovato alcun documento, cartella clinica o registrazione relativo all’intervento, il centro medico era, inoltre, sprovvisto anche di targhetta esterna o insegna. Lo studio è stato sequestrato dai carabinieri del Nas.

La Procura affiderà l’incarico per effettuare l’autopsia che verrà svolta all’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.