Condividi

Girgenti Acque, Musumeci: “Miccichè dimostrerà sua estraneità”

mercoledì 23 Giugno 2021

“Per me fino a quando non si conclude il processo di chiunque non posso far altro che rimanere soltanto rispettoso dell’operato della Magistratura. Sono convinto che il presidente Miccichè saprà far valere le proprie ragioni e dimostrare la sua assoluta estraneità ai fatti.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, rispondendo a una domanda sul coinvolgimento del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, nell’inchiesta della Procura di Agrigento su Girgenti Acque.

Che Agrigento fosse culla del malaffare sul fronte dell’acqua tutti lo sapevano per decenni, ma sono mancati gli interventi energici – ha aggiunto il governatore siciliano -. Speriamo che da questo momento grazie all’impegno della Magistratura, della quale continuiamo a seguire le evoluzioni, si possa fare luce. Ma non innamoriamoci degli avvisi di garanzia, non appartengo a questo giustizialismo – ha precisato Musumeci –. Smettiamola perché poi dovremmo chiedere scusa all’indiziato dopo avergli distrutto la vita”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Girgenti Acque, Micciché: “Tutto già chiarito”

Girgenti Acque: indagati anche Miccichè, Scoma e Pitruzzella

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.