Condividi

Girgenti Acque, Musumeci: “Miccichè dimostrerà sua estraneità”

mercoledì 23 Giugno 2021

“Per me fino a quando non si conclude il processo di chiunque non posso far altro che rimanere soltanto rispettoso dell’operato della Magistratura. Sono convinto che il presidente Miccichè saprà far valere le proprie ragioni e dimostrare la sua assoluta estraneità ai fatti.

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, rispondendo a una domanda sul coinvolgimento del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, nell’inchiesta della Procura di Agrigento su Girgenti Acque.

Che Agrigento fosse culla del malaffare sul fronte dell’acqua tutti lo sapevano per decenni, ma sono mancati gli interventi energici – ha aggiunto il governatore siciliano -. Speriamo che da questo momento grazie all’impegno della Magistratura, della quale continuiamo a seguire le evoluzioni, si possa fare luce. Ma non innamoriamoci degli avvisi di garanzia, non appartengo a questo giustizialismo – ha precisato Musumeci –. Smettiamola perché poi dovremmo chiedere scusa all’indiziato dopo avergli distrutto la vita”.

 

 

LEGGI ANCHE:

Girgenti Acque, Micciché: “Tutto già chiarito”

Girgenti Acque: indagati anche Miccichè, Scoma e Pitruzzella

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.