Condividi

Grande partecipazione all’assemblea dei democratici. “Il Pd ha ruolo centrale” [Gallery]

sabato 18 Febbraio 2017

Si è svolta oggi l’assemblea del Partito Democratico di Palermo per discutere delle prossime elezioni amministrative, dalle quali uscirà il nome del prossimo sindaco del capoluogo siciliano. Grande afflusso di persone alla riunione democratica in cui si è parlato del futuro del partito; un momento di confronto politico che ha raccolto il consenso di tanti iscritti e militanti che hanno condiviso idee e proposte “oltre ogni corrente, schieramento e ruoli di partito”.

Il Partito Democratico ha un ruolo centrale nella politica sia nazionale che comunale. “Si è parlato di Palermo e del ruolo centrale che il Pd, come comunità politica, deve svolgere perché la quinta città d’Italia possa compiere il definitivo passo avanti verso il futuro”, così recita il comunicato del comitato promotore formato da Carmelo Greco, Luisa Lacolla, Fabio Teresi, Stefania Munafò e da Antonio Ferrante.

Presente, tra gli altri, anche l’attuale Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, che proprio ieri  ha presentato il suo movimento “Rinasce Sicilia” per le elezioni regionali che si terranno, con molta probabilità, ad ottobre prossimo.

Gli interventi di iscritti e simpatizzanti sono stati parecchi; contributi di pensieri e proposte che “certamente arricchiranno il dibattito all’interno degli organi preposti cui spettano le decisioni e che, da oggi, avranno un elemento positivo in più sul quale contare. Per queste ragioni l’esperienza maturata con questa assemblea sarà portata dai presenti proprio agli organi di partito per farne proposta concreta e base per le successive riflessioni e deteminazioni”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.