Un 19enne è stato arrestato in flagranza di reato da Carabinieri della compagnia di Gravina di Catania per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia. Secondo l’accusa avrebbe danneggiato l’interno della casa della nonna materna, distruggendole anche un televisore e il decoder, perché si era rifiutata di consegnargli 20 euro. Alla presenza dei Carabinieri il giovane, che vive con la nonna, ha anche colpito e danneggiato l’auto di una sua zia. L’anziana donna nell’ufficio del comando dell’Arma ha detto che da due anni aveva problemi con il nipote perché non poteva più fare fronte alle sue richieste di denaro. Il 19enne è stato condotto in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e disposto la misura del divieto di dimora a Gravina di Catania.
Gravina (CT), nonna gli nega 20 euro e lui distrugge tv e decoder: arrestato
Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO
Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.
Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO
Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.