“Sembra incredibile, ma in Sicilia gli stessi uomini del centrodestra ammettono di essere impresentabili“. Così Beppe Grillo sulla sua pagina Facebook dove rilancia un post del candidato M5s alla presidenza della Sicilia Giancarlo Cancelleri pubblicato sul suo blog.
Cancelleri pubblica un video di Francesco Vozza, referente siciliano di Noi con Salvini, e dice testualmente: “Vedo tanto schifo in questa coalizione, questo centro-destra è sporco. Sono davvero impresentabili”.
Vozza “si scaglia pesantemente contro la coalizione che appoggia Nello Musumeci alle elezioni siciliane, di cui il suo stesso partito fa parte. Insomma sono loro stessi a dirvi di non votarli. Ascoltateli!” è l’appello che lancia Cancelleri dal blog.
A stretto giro arriva la replica di Vozza: “Ho notato con un certo stupore che Giancarlo Cancelleri e Beppe Grillo hanno una mia intervista in cui affronto il tema delle candidature ‘impresentabili’ nel centrodestra. In realtà quella intervista è stata tagliata e pubblicata in modo deformato sulla pagina Facebook “Michele Santoro presenta”. In realtà nella mia intervista sottolineavo come, nonostante la presenza di qualche candidato discutibile nelle liste dei partiti di centrodestra, il vero impresentabile è proprio Cancelleri e tutto il Movimento grillino. Il Movimento 5 Stelle, con i suoi innumerevoli scandali, non può erigersi in alcun modo a censore dei comportamenti altrui. L’unica vera novità nello scenario politico siciliano è e resta la lista di Matteo Salvini e su questo non ci piove”. Lo dichiara in una nota Francesco Vozza di Noi con Salvini Palermo.