Condividi
Intervenuti i soccorsi

Grosso masso precipita sulla provinciale 6 nel Palermitano

domenica 4 Febbraio 2024

È caduto un grosso masso giù da una collina ed è finito sulla carreggiata della strada provinciale 6 che collega Trabia, Caccamo e Ventimiglia nel palermitano. Il macigno è finito sulla strada al chilometro 16,8, nel territorio di Caccamo. Il distacco ha riguardato anche altri due blocchi di roccia che però non hanno raggiunto l’arteria stradale.

La presenza del masso è stata segnalata da un automobilista che fortunatamente stava percorrendo la strada a velocità moderata e ha avuto così modo di frenare. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli operai della Città metropolitana per i primi interventi di messa in sicurezza e per installare la segnaletica. In attesa di ulteriori verifiche, prima di procedere con la rimozione, è stato istituito il senso unico alternato.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.